logo-stefania-romanelli

Psicologa Psicoterapeuta a Torino e Online

Stai attraversando un momento di disagio ma non ne capisci il motivo?
Presenti dei sintomi che non sono spiegabili a livello medico?
Non stai male ma vorresti conoscerti di più?

Ritrova il tuo benessere grazie alla psicoterapia.

Terapia individuale personalizzata

Clima privo di giudizio

Approccio scientifico

Dicono di me:

Maria
Maria
miodottore.it
Read More
Ottima professionista, empatica , umana e comprensiva verso le problematiche dei propri pazienti. Da consultare assolutamente in caso di necessità.
Linda
Linda
miodottore.it
Read More
Una vera professionista che con serietà, pazienza, comprensione e dolcezza mi ha accompagnato in un momento molto difficile della vita, aiutandomi a conoscermi e a stare meglio. Auguro a tutti di avere il coraggio di intraprendere questo percorso con fiducia, ne vale la pena.
C.C.
C.C.
miodottore.it
Read More
Terapeuta professionale e competente che mi ha aiutato a superare una fase complessa della mia vita. La consiglio vivamente a seguito dei risultati del lavoro svolto insieme.
Silvia
Silvia
miodottore.it
Read More
Consiglio la dottoressa a qualsiasi persona che voglia fare un percorso su di sè. È una professionista attenta e accogliente, mi sono sentita affiancata durante tutto il percorso.
Carlo
Carlo
miodottore.it
Read More
Avendo provato altri terapeuti devo dire che il percorso con la dottoressa è stato sicuramente quello più efficace perché in maniera del tutto naturale e "facile" mi sento oggi più sicuro di me stesso e la mia vita è tanto migliorata
Laura
Laura
miodottore.it
Read More
Consigliatissima, Mi ha aiutata in molti momenti difficili e di confusione. Disponibile e molto presente.
Previous
Next

LAVORIAMO INSIEME

Cercheremo di capire cosa ti ha portato a chiedere aiuto. Ti affiancherò sin dal primo colloquio attraverso la mia metodologia senza dimenticarmi mai del fatto che l’esperto della propria vita sei tu.

RIPRENDI IL CONTROLLO DELLA TUA VITA.

La mia psicoterapia non si occupa soltanto dei sintomi che ti possono aver condotto qui ma mira ad avviare un processo di consapevolezza e cambiamento profondi.

Psicoterapia individuale

Senti che tutto è fuori controllo, l’ansia e il panico ti paralizzano e non riesci a prendere decisioni?
La nostra psicoterapia individuale a Torino e online può aiutarti ad uscire da questa situazione. Con una metodologia cognitivo-costruttivista costruiremo un rapporto di fiducia che ti darà gli strumenti per affrontare le difficoltà. Nel nostro spazio protetto, esploreremo il tuo presente per lavorare sulla tua consapevolezza e serenità.

LO SAPEVI CHE? La psicoterapia è una prestazione sanitaria a tutti gli effetti, quindi ritenuta essenziale per il benessere della persona.

Detrazione dalle imposte per un importo pari al 19% delle spese

Il mio onorario è di 95€ a seduta

Viaggi spesso o hai difficoltà a spostarti?

Contattami per saperne di più sul percorso di psicoterapia online

Chi Sono

Sono una psicoterapeuta specializzata in psicoterapia cognitivo costruttivista: aiuto le persone a conoscere se stesse e le proprie emozioni, sviluppando con loro gli strumenti per diventare consapevoli e superare le difficoltà. Ricevo i miei pazienti nei miei studi di Torino e Pinerolo, e anche online: qui esploriamo sensazioni e pensieri in uno spazio protetto dove la persona può essere chi è, e un passo alla volta percorriamo un viaggio che li aiuta a conoscersi e a creare un cambiamento.

Mi sono formata in differenti approcci psicoterapici come integrazione alla terapia costruttivista, tra cui la EFT (Emotionally Focused Therapy) e l’EMDR. Sono iscritta all’albo degli psicologi del Piemonte n. 8212.

Iscritta all'albo degli psicologi del Piemonte

Specializzazione in Emdr e Eft

Master di Terapia e prevenzione dei disturbi del comportamento alimentare

Domande frequenti (FAQ)

Esistono diverse figure professionali per il supporto psicologico del paziente, e ognuna svolge una terapia diversa e risponde a bisogni diversi: – La psicologa è laureata in Psicologia, ha conseguito l’abilitazione ed è iscritta a un albo professionale. Può svolgere attività di sostegno psicologico, promozione della salute, diagnosi. Non può fare psicoterapia né prescrivere psicofarmaci.
– La psicoterapeuta è laureata in psicologia, ha conseguito una specializzazione post laurea, almeno quadriennale, presso scuole di specializzazione universitarie o riconosciute dal MUR. La psicoterapeuta può svolgere terapie continuative, basate su teorie e trattamenti validati di riferimento, per intervenire sul disagio psichico del paziente. Se la psicoterapeuta è laureata in medicina, può prescrivere farmaci. – La psichiatra è un medico specializzato post-lauream in psichiatria: interiene a livello diagnostico e organico. Può fare colloqui e prescrivere un trattamento farmacologico. Può capitare che psicoterapeute e psichiatre lavorino insieme.

La durata del percorso cambia da paziente a paziente: nella relazione terapeuta-paziente si chiariscono gli obiettivi e il percorso, ma non esiste un piano prestabilito. Nei primi mesi si crea l’alleanza, e nel frattempo si lavora sulle difficoltà e sul funzionamento.

Sì, in presenza di complicazioni o imprevisti possiamo rimandare la seduta: a meno che non ci siano urgenze, chiedo un preavviso di almeno 24 ore. Questa organizzazione serve a tutelare il lavoro della terapia.

No, il primo colloquio è uno dei più importanti. Ha una durata di un’ora e pone le basi del percorso: come psicoterapeuta mi impegno a esserci con tutti gli strumenti diagnostici e di ascolto a mia disposizione. Il paziente si impegna a esserci e condividere le sue sofferenze con un obiettivo di cura.

I colloqui costano 95 euro a seduta per la psicoterapia individuale e online: sono detraibili dalle imposte per un importo pari al 19% delle spese.

Prenota il tuo appuntamento con un click

Clicca sul pulsante qui sotto per scegliere il giorno e l’orario che preferisci

Vuoi avere maggiori informazioni?
Compila il modulo

Oppure

Dove trovarmi

Studio Torino
Via Vespucci, 45, Spazio Iris, Torino

Contatti

© 2022 Stefania Romanelli | Privacy Policy – Termini e condizioni